PERSONAGGI

“Una di queste persone non è chi dice di essere.”
(The Hateful Eight)


La ballata dei fratelli Colt è un Larp di pura interpretazione basato su personaggi predefiniti. Le schede personaggio contengono dettagliatamente una descrizione psicologica e dei fatti avvenuti prima della giornata di oggi. Si tratta di storie intrecciate con quelle di altri personaggi in modo da condurre all’esplosione di eventi, sentimenti, tensioni. Tutto quello che dovrete fare sarà comportarvi come si comporterebbe il vostro personaggio senza uscire mai dal ruolo.
Pensate alla storia come un’ossatura, e sta a voi rivestirla di lacrime e sangue.

Informazioni aggiuntive sui personaggi

Potrai scegliere il personaggio a partire da una descrizione pubblica (o teaser) accessibile a tutti, e poi riceverai in privato tutte le informazioni riservate solo a te. Questo materiale include un breve background, le relazioni con altri personaggi, le ambizioni personali, e alcuni spunti e informazioni con le quali dare avvio al tuo gioco.

I personaggi proposti saranno tutti unisex, e potranno essere dunque tutti interpretati da un giocatore o da una giocatrice indistintamente. La ballata dei fratelli Colt non vuole essere un live storico, né tanto meno realistico, ma una storia corale dalle tinte sanguinose, violente, esagerate, proprio come un film firmato da Quentin Tarantino.
Per questa ragione, abbiamo scelto di accantonare la questione del genere, che non sarà tra i temi affrontati nel gioco, per permettere a tutti di vivere l’esperienza nel ruolo che preferiscono. In questo maledetto angolo di Texas succedono così tante stranezze che l’ultimo dei tuoi problemi sarà avere uno sceriffo donna o una casa chiusa piena di baldi giovanotti.

Personaggi e indicazioni sulla scheda completa

Una volta scelto il personaggio, potrai leggere la scheda completa accedendo al Portale di Terre Spezzate. Ricorda di caricare una tua foto altrimenti il gestionale non ti permetterà di visualizzare la scheda.
La scheda è riservata solo a te e contiene queste informazioni:

Informazioni personali
Storia e psicologia approfondite del tuo personaggio. Chi è? Cosa vuole? Come è diventato quello che è oggi?
Quali segreti nasconde?

Legami
Con quali personaggi si è intrecciata la tua storia, quali sentimenti provi nei loro confronti.

Obiettivi
Ogni personaggio è mosso inizialmente da uno o più obiettivi, personali e spesso anche di gruppo ed agirà con lo scopo di raggiungerli. Attenzione però, la storia potrebbe anche portarti altrove e distoglierti dal tuo obiettivo.

Esempio: Il tuo obiettivo è uccidere Jack perché ha dato fuoco alla tua fattoria e rubato i tuoi cavalli; nel corso della storia Jack ti salva la vita e puoi decidere di perdonarlo.

Gruppi di gioco

“Quattro misere pallottole, e tanti saluti a Señor Bob.”

(The Hateful Eight)


I personaggi di La ballata dei fratelli Colt appartengono tutti a uno dei sei gruppi di gioco disponibili, che rappresentano le bande dei cinque fratelli Colt e gli abitanti del villaggio dove si svolge la nostra narrazione.

Chase Colt e La mano sinistra di Dio

“Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità
degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi…”


Concept: L’unica cosa che divide gli uomini dalle bestie è la parola di Dio. Anche nella polvere, anche nel fango, anche nelle azioni più efferate la Fede deve essere fulcro, motore e ispirazione per le nostre azioni. Non fraintendete, però, la religione di Cristo con un’opera di carità e bontà. La parola di Dio è sangue, atrocità e malvagità. Soltanto pochi possono dichiararsi giusti, solo a loro è concesso il Regno dei Cieli. E alla fine il Regno sarà loro, come in Cielo così in Terra.

Idee: Fede, Rigore.

Dominique Colt e Le Rose del Deserto

”Mostrati come il fiore innocente,
ma sii il serpente che si nasconde sotto di esso”


Concept: Qui alla frontiera ci sono solo due tipi di uomini ricchi: quelli che sanno sparare e quelli che sanno scegliere il bersaglio. Qui alla frontiera c’è solo polvere e sudore, eppure le Rose del Deserto non hanno mai cattivo odore, i loro vestiti sono sempre ben curati e puliti, c’è sempre qualcuno pronto ad obbedire ad un loro comando. Qui alla frontiera, prima o poi, si muore tutti: qualcuno muore prima, loro muoiono sempre poi.

Idee: Fascino, Menzogna.

Sasha Colt e I maledetti Desperados

“Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride.
Ha subito l'impressione che si rida di lui.
Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete…”


Concept: Sapete cosa mi piace di questo mondo? Il sottile confine rossastro che divide l’orizzonte dal tramonto. L’idea di poter cavalcare fino a quel confine lontano e poi ancora oltre, senza nessuna regola, senza nessuna legge, senza dover rendere conto a nessuno. Cavalcare, bere, fottere, sparare. Questa è la mia idea di libertà. Non è per tutti, avete ragione, per questo io ho una pistola in mano e voi una pala. Ora continuate a scavare.

Idee: Avventura, Violenza, Libertà.

Riley Colt e gli sporchi Yankees

“Il caos non è un pozzo. Il caos è una scala!
Tanti che provano a salirla falliscono e non ci provano più: la caduta li spezza.
Ad altri viene offerta la possibilità di salire, ma rifiutano: rimangono attaccati al denaro, all’amore, al cielo.
Illusioni. Solo la scala è reale. E non resta che salire.”


Concept: Il Treno è la ricchezza del futuro. Molti Yankees sono stati attirati da questa terra promessa, da questa bestia feroce e tremenda che cavalca per le praterie con la furia di centinaia di bisonti. In pochi, però, hanno capito come starci in sella. Quando affondare le mani nel fango e quando invece sedersi a tavola e impugnare posate d’argento. Quando premere il grilletto e quando invece sussurrare adulazioni. Ora, si dice, hanno il controllo della ferrovia e tengono più di un politico per le palle. La ricchezza è potere ed il potere non è mai abbastanza.

Idee: Ambizione, Intelligenza.

Hunter Colt e i Veterani della polvere

“Io ne ho viste cose che voi altri non potreste immaginarvi…”

Concept: Tutti conoscono la guerra. Pochi l’hanno vissuta. Quasi nessuno c’è sopravvissuto. Quelli che li accusano di diserzione finiscono in fondo al fiume. Quelli che li deridono per essersi arresi finiscono appesi agli alberi. Hanno combattuto e hanno perso. Per qualche fottuta ragione sono sopravvissuti. I loro armadi sono pieni di scheletri, le loro notti piene di fantasmi. Sono come cani rabbiosi e il loro capo è il peggiore di tutti. Non mettetevi sulla loro strada, non hanno più niente da perdere.

Idee: Onore, Lealtà, Passato.

Gli abitanti di un posto dimenticato da Dio

“Vuoi sapere cosa c'era scritto su quel cartello?
"Niente cani o messicani in questo emporio".
Minnie affisse quel cartello il giorno stesso in cui aprì le porte dell'emporio ed è rimasto affisso sopra al bancone ogni
santo giorno finché lei stessa non lo tolse più di due anni fa. E sai perché lo tolse? Iniziò ad accettare i cani. ”


Concept: C’è chi se n’è andato per cercare l’avventura e chi invece è rimasto. A sporcarsi la fronte di sudore e fango. Forse per necessità, forse perché non c’era alternativa, o forse ancora per devozione. Qualcuno deve pur far andare avanti questa città, mentre i ragazzi vanno in giro a squartare vacche e assaltare diligenze. E poi, in questo posto dimenticato da Dio, non si sta mica bene. Anche se la si chiama casa. La notte si pensa e si ripensa al passato, si trama sul futuro, si custodiscono i segreti di chi è passato di qua o si vendono al miglior offerente. D’altro canto, in qualche modo bisogna pur sopravvivere.

Idee: Fedeltà, Sopravvivenza, Protezione.


INDIETRO