COSTUMI

Non è richiesta una ricostruzione storica perfetta né di vestire la moda del periodo western. Il nostro Larp vuole riflettere di più l’immaginario cinematografico e ricreare l’atmosfera di un film di genere.
La moda western a cui rifarsi sarà dunque quella che il Cinema ha reinterpretato. Sappiamo che il Cinema Western spesso non ha rispecchiato la realtà storica, ma non per questo diminuiva il suo fascino, anzi aumentava quella leggenda che per un giorno anche noi vorremo vivere. Pensate dunque ai film di Sergio Leone, di Clint Eastwood, di John Ford, di Sam Peckinpah, di Walter Hill quando penserete al vostro costume.

Le armi saranno fornite dallo staff, ma se volete portare con voi la vostra Colt preferita o il vostro Winchester è consentito purché la cosa sia concordata con lo Staff e l'arma giudicata compatibile con le altre. Prima del Gioco si terrà un workshop sull'uso delle armi. E’ invece VIETATO portare armi da taglio vere o altri oggetti pericolosi, così come è vietato sparare in ambienti chiusi.
Alcuni Personaggi saranno dotati di un'arma all'inizio della vicenda, ma chiunque può utilizzare un'arma di cui in gioco riesca ad impossessarsi, anche se non è un Pistolero.


INDIETRO