Stile di gioco

  • Sii il pirata che vuoi!

Against All Flags è un Larp incentrato sul gioco di ruolo e sul vivere un'esperienza indimenticabile. Puoi immaginare di essere un personaggio di un film, con tutti i sentimenti, le pulsioni, gli obiettivi e le paure che ne derivano. Qualunque azione vuoi che il tuo personaggio compia durante il gioco, ti basterà farla fisicamente! Gli unici limiti saranno il buon senso e una serie di semplici regole su come simulare ciò che altrimenti sarebbe troppo pericoloso o difficile (i colpi d'arma e le ferite, per esempio).

Inoltre, la principale linea guida sarà " What You See Is What You Get". Il nostro obiettivo è creare un evento il più possibile coinvolgente; tutto ciò che fa parte della storia avrà una rappresentazione fisica.

In Against All Flags i conflitti non servono ai personaggi per perseguire una sorta di vittoria personale, ma per esplorare e sviluppare le relazioni tra di loro, con un unico obiettivo: la costruzione collettiva di una storia emozionante. Una scena di conflitto deve essere il più cinematografica possibile, in modo da risultare interessante e coinvolgente, sia per i personaggi direttamente coinvolti che per quelli che stanno intorno. Ci aspettiamo che tutti i giocatori si sentano a proprio agio con il tipo di intensità verbale e di contatto corporeo che si vede sul set di un film.


Ispirazioni

Against All Flags è un Larp progettato per trasmettere la sensazione di una storia in cui libertà e anarchia sono il fulcro della vita dei pirati. Si ispira alle leggende di Libertalia, alla saga di Sandokan, alla saga del Corsaro Nero e alla serie televisiva Black Sails. Ha il sapore dell'avventura pura, con azione, tesori, segreti, alleanze ed eroismo.