Esperienza

  • Vivi su una vera nave pirata!
  • Naviga nei mari dell'Elba con noi!

Against All Flags ti darà l'opportunità e il privilegio di navigare intorno all'Isola d'Elba, a bordo di uno spettacolare veliero storico. Potrai goderti il mare, l'esperienza della navigazione e allo stesso tempo immergerti nelle atmosfere avventurose e pericolose di Libertalia. Le spiagge incontaminate dell'Elba e della costa toscana saranno lo scenario indimenticabile di questa avventura piratesca.
Cosa troverete a Against All Flags:

Combatti e naviga per la Libertalia!: la vostra ciurma di pirati sta navigando con una delle navi pirata più pericolose dei sette mari, riuscirete a far sopravvivere il vostro sogno di libertà? I vostri nomi saranno scritti nei libri di storia come eroi o come dannati?

Sarai su un vero veliero! Il gioco si svolgerà su un vascello che naviga intorno alla splendida costa toscana. Vivrai la storia del vostro personaggio, dormirai e mangerai a bordo della nave. Inoltre, ci saranno sbarchi a terra per svolgere missioni speciali, o semplicemente per divertirsi!

Turni 24 ore su 24: una nave deve essere sempre curata; ogni partecipante sarà assegnato a turni che coprono l'intera giornata.

Equipaggio di una nave: la navigazione in mare non è solo vita dura. Se avrete il coraggio di salire a bordo, vivrete il romanticismo dell'età della vela. Avrete l'opportunità di essere davvero l'equipaggio della nave, di prendere il timone, di regolare le vele, di esplorare coste lontane, di immergervi in baie appartate...


La Grace, una vera nave dei Bucanieri

Navigheremo a bordo de "La Grace", un'incredibile replica di un vero vascello della seconda metà del XVIII secolo. La Grace solca i mari e gli oceani per far rivivere la storia della navigazione. L'equipaggio de La Grace organizza crociere sulla sua nave storica per tutti gli interessati, insieme alla formazione sui mestieri marinari e sulle loro orgogliose tradizioni.




Secondo le fonti disponibili, La Grace era il nome della nave del primo vero navigatore ceco Augustin Heřman. Egli attraversò più volte l'Atlantico al servizio della Compagnia Olandese delle Indie Occidentali; in seguito, una volta cessato il servizio, iniziò la sua carriera di corsaro, razziando le navi commerciali spagnole con La Grace. Alla fine divenne il più grande esportatore di tabacco in America.
La costruzione della nave è iniziata alla fine del 2008 in un cantiere navale in Egitto. La Grace è stata varata il 5 dicembre 2010. Il motivo principale della scelta di questo cantiere navale è stato il fatto che lì le barche e le navi venivano ancora costruite in modo tradizionale.
Pagina Facebook di La Grace

Divertitevi a bordo de La Grace!


Cosa portare a bordo

OBBLIGATORIO

  • Sacco di stoffa dall'aspetto storico, zaino o borsone, non troppo grande
  • Coperta calda, in colori spenti (cioè, non troppo moderna)
  • Lenzuola e federa (i cuscini sono sulla nave)
  • Un maglione pesante
  • Un piccolo asciugamano
  • Un piccolo beauty case
  • Due o tre camicie o maglie adeguate, possibilmente con maniche lunghe e corte (ad esempio Telnyashka, Armor lux o altre maglie a righe)
  • Uno o due paia di pantaloni storici semplici
  • Alcuni calzini e mutande
  • Stivali o altre scarpe storiche; nota che è sempre possibile rimanere a piedi nudi sulla nave, ma la sera potrebbe fare freddo.

OPZIONALE

  • Guanti storici per il lavoro con le corde
  • Biancheria intima termica
  • Un cappotto, giacca o mantello caldo e lungo
  • Un cappello semplice e caldo, o un cappello da pirata

Nota che ogni abito di questa lista può essere adattato/modificato per il tuo personaggio. Pertanto, questo è solo un promemoria generale di ciò che è necessario sulla nave.

VIETATO

  • Qualsiasi tipo di bagaglio rigido o dall'aspetto moderno. Ad esempio valigie, trolley, zaini e simili (ad eccezione di contenitori molto piccoli e facili da tenere fuori vista, come il beauty o il portafogli).
  • Sacco a pelo (porta con te una coperta calda, o noleggiala da noi)
  • Troppo bagaglio (per favore, porta a bordo solo ciò che può stare in un bagaglio a mano in aereo, tipicamente 55x40x20 cm; cappelli, armi, cappotti di gioco e simili NON contano in questo limite)
  • Tutto ciò che non vi servirà a bordo. Lasciaci i tuoi vestiti di ricambio fuori dal gioco, una valigia in più, ecc... Li conserveremo al sicuro a terra e te li restituiremo alla fine del larp.
  • Asciugacapelli. Il generatore della nave può ricaricarti il telefono, ma non può far funzionare elettrodomestici che consumano molto.
  • Qualsiasi tipo di droga illecita a scopo ricreativo, compresa la cannabis. L'equipaggio de La Grace è molto severo al riguardo, perché le leggi sul trasporto di sostanze controllate sulle navi sono molto più severe che sulla terraferma. Rispettate l'equipaggio e divertitevi invece con il grog!

Come avrete notato, per preservare l'atmosfera, stiamo cercando di ridurre al minimo la quantità di oggetti di aspetto moderno a bordo durante il gioco. Lo spazio disponibile su una nave è limitato e "nascondere" gli oggetti moderni sarebbe difficile. Ci aspettiamo quindi che i giocatori portino sacchi di stoffa piuttosto che valigie e coperte di lana piuttosto che sacchi a pelo.
Ovviamente, faremo eccezione per tutto ciò di cui potresti avere effettivamente bisogno: occhiali, dispositivi medici, articoli da toilette e così via.
Se non hai una coperta di lana calda e dall'aspetto non troppo moderno, o se ti risulta troppo scomodo portarla in aereo, puoi noleggiarla da noi per 10 euro.
Se non riesci a trovare un bel sacco di stoffa, una borsa di pelle o simili, ti presteremo un semplice sacco di iuta aperto. Nota che ci aspettiamo che i giocatori mettano i loro vestiti e le loro cose direttamente nel sacco di iuta, non che li mettano in una valigia moderna e poi avvolgano la valigia nel sacco.


Il tempo in mare

Il mare può sembrare tranquillo e bello dalla costa, ma ogni marinaio coraggioso deve essere pronto a sfidare la sua furia in qualsiasi momento. Per questo motivo raccomandiamo che ogni partecipante sia preparato e consapevole che non siamo in grado di controllare il tempo. Il mese di maggio nel Centro Italia è abbastanza caldo, ma potrebbero verificarsi delle piogge o una primavera fredda. In ogni caso, le temperature oscilleranno probabilmente tra i 15 °C durante la notte e i 25 °C o più durante il giorno; in pieno sole, potrebbe fare molto più caldo di così.
Un consiglio utile è quello di indossare abiti a strati, in modo da poter decidere in qualsiasi momento di togliere o aggiungere strati. Se pensi di essere sensibili al freddo, porta con te un maglione caldo da indossare sotto il costume; qualche capo di abbigliamento idrorepellente e una coperta in più per dormire.
Vedi "noleggio costumi" nella pagina delle Informazioni pratiche!