INFORMAZIONI PRATICHE
DOVE
DESAPARECIDOS si terrà a Castrignano di Langhirano, in provincia di Parma.
Verrà ambientato presso la casa canonica “Don Celestino Bertogalli”, appartenente alla bellissima Pieve di Santa Maria, una chiesa romanica risalente all’anno 1000 D.C. e che sorge maestosa e isolata in cima a una collina con vista mozzafiato sull’Appennino.
Potete ammirare la casa e la Pieve in
questo filmato
Per raggiungerla inserire su google maps
“Pieve di Santa Maria”
Via Mascherpa, Langhirano
Le coordinate sono
44.607671, 10.216917
SISTEMAZIONE
La location è una casa rurale in pietra e sarà riscaldata, ma ci troviamo negli Appennini e consigliamo fortemente di stratificare indumenti pesanti e di vestirsi in modo appropriato per scene in esterno, tenendo in considerazione le basse temperature e la possibilità che nevichi.
Le notti saranno in gioco, ma l’intensità calerà e il riposo verrà garantito a tutti dalle 2 alle 6 del mattino circa.
Le sistemazioni per la notte consisteranno in letti, letti a castello o brande da campeggio; sarà necessario portare da casa sacco a pelo o lenzuola e coperta, oltre che asciugamani.
I giocatori che sceglieranno di interpretare i dissidenti potrebbero sperimentare lievi disagi o livelli di scomodità, ma nessuno sarà soggetto alla deprivazione di sonno.
QUANDO
Nei giorni dal 18-20 GENNAIO e 25-27 GENNAIO si terranno le due repliche in italiano.
Nel weekend del 1-3 FEBBRAIO, avrà invece luogo la run internazionale, che si svolgerà interamente in inglese, per maggiori dettagli consultare l’apposito sito.
I seguenti orari sono validi esclusivamente per le repliche in italiano:
VENERDÌ
14:00 - arrivo in location, segreteria e foto in costume.
15:30 - inizio dei workshop e spuntino
18:00 - inizio del gioco; si procederà ininterrottamente sino a domenica
DOMENICA
12:00 - 13:30 fine del gioco e debriefing
13.30 - 15 foto, after larp party, saluti e abbracci
PASTI
I pasti saranno in ruolo e il più possibile storici e tipici: come parte dell’esperienza verranno proposte ricette tradizionali cilene. I vari gruppi di personaggi riceveranno cibi più umili o più raffinati, a seconda della situazione di gioco; in ogni caso, la privazione di cibo non fa parte dei temi del larp quindi tutti potranno mangiare.
I pasti inclusi nel biglietto saranno:
- uno snack il pomeriggio del venerdì
- tutti i pasti in gioco, dalla cena del venerdì alla colazione della domenica
- un rinfresco post-larp
Ogni pasto includerà opzioni vegetariane ma non potremo considerare esigenze di dieta vegana o celiaca, pertanto, se avete particolari necessità, saremo disponibili a ricevere e conservare il vostro cibo.
Siete pregati di segnalare serie allergie alimentari, scrivendo per tempo a QUESTA MAIL
COSTUMI
DESAPARECIDOS è ambientato nella metà degli anni ‘70, pertanto la moda tipica dell’epoca è consigliata come ispirazione.
Suggeriamo di vestirsi tenendo in mente l’estrazione sociale del personaggio, in particolare tenendo a mente che la società cilena era soggetta a una forte differenza di classe, e solo poche persone erano ricche e privilegiate, mentre la maggioranza erano legate alle classi contadine ed operaie.
Non dimenticate inoltre che il larp si terrà in inverno, negli Appennini, ed è quindi altamente consigliabile un abbigliamento caldo, comodo e pesante.
Dissidenti: provenivano dalle frange più povere della società, ma anche dalla piccola borghesia intellettuale. Agivano in clandestinità, pertanto mimetiche ed abbigliamento militare non sono consigliati.
Tenete in mente che erano per lo più persone comuni.
Il regime: provenivano dall’esercito o dall’elite della società cilena. Tanto il personale di Villa Grimaldi, quanto gli ospiti internazionali, possono preferire un abbigliamento formale.
Nei prossimi mesi forniremo maggiori indicazioni a chi deciderà di giocare un appartenenti al gruppo “militari”.
La DINA operava principalmente in borghese, pertanto suggeriamo ai giocatori di seguire le stesse indicazioni fornite per “I dissidenti”, aggiungendo eventualmente tocchi personali che potrebbero rivelare l’appartenenza alla polizia segreta.
Il clero: per la delegazione Vaticana suggeriamo un abbigliamento talare, mentre per il clero locale un abbigliamento povero, quotidiano simile a quello fornito per “i dissidenti”, è consentito.
Qui potete trovare una
galleria pinterest di ispirazione , che continueremo ad aggiornare.