PERSONAGGI E GRUPPI

L’ESCLUSIVO PARTY DELLA DEMETRA RIUNISCE LE VIP DEL MONDO, IMPRENDITRICI DI SUCCESSO, LA STAMPA, UNA CORTE DI INTRATTENITORI, MA ANCHE FORTUNATE DIPENDENTI PROLETARIE IN VIAGGIO PREMIO. SCOPRI CHI CI SARÀ ALL’EVENTO DELL’ANNO.



I personaggi protagonisti di Demetra sono circa 90, scritti dagli organizzatori e pubblicati esponendo una breve descrizione pubblica, un teaser che inquadra nome, gruppo iniziale di appartenenza, alcune caratteristiche salienti della sua personalità e legami con altri personaggi. Ogni personaggio è stato concepito con una personalità, un ruolo nella comunità, convinzioni morali e religiose, opinioni sulla società in cui vive e sugli altri personaggi che conosce. Ognuno avrà relazioni positive e negative, lati luminosi e oscuri da scoprire, ambizioni e problemi da esplorare.
Le donne detengono il potere palese.
Gli uomini il potere nascosto.
Sebbene nel mondo distopico di Demetra alcune donne ricoprano posizioni apicali, i personaggi maschili avranno ampie sfumature di gioco da esplorare, siano essi uomini oggetto, il vero potere dietro la donna o il comprimario sottovalutato.
SCELTA DEL PERSONAGGIO
In primavera pubblicheremo tutte le descrizioni pubbliche (o Teaser) e tramite un form potrai esprimere le tue preferenze. Quindi riceverai in privato tutte le informazioni riservate solo a te. Questo materiale include un breve background di gruppo, le relazioni complete con altri personaggi, il passato, il carattere e le ambizioni personali del personaggio, e alcuni spunti ed informazioni con le quali dare avvio al tuo gioco. Riceverai una mail di avviso quando saranno pubblicati i teaser, quando sarà il momento di compilare il form con le tue preferenze e quando saranno disponibili le informazioni complete dei personaggi.
UN GIOCO DI INTRIGHI E SPIONAGGIO: I PERSONAGGI MISTERIOSI
Diversi personaggi in Demetra hanno un ruolo segreto o sotto copertura, come una spia o un criminale che si nasconde dalla legge. Chiaramente non possiamo indicare questo ruolo pubblicamente nel teaser. Se ti affascina l'idea di interpretare uno di questi ruoli, indipendentemente dalla psicologia del personaggio e dal gruppo di gioco, potrai richiedere uno o più ruoli misteriosi tramite il form di scelta personaggi. Ogni personaggio misterioso corrisponde segretamente a un personaggio specifico, ma in tal caso il suo teaser rappresenta il modo in cui il personaggio viene percepito dagli altri, la sua personalità pubblica. Il vero carattere e scopo del personaggio è principalmente quello misterioso e otterrai tutte le informazioni una volta che avrai letto la scheda completa. Esempio: se vuoi davvero giocare una spia, ti basta chiedere di giocare "qualsiasi spia" piuttosto che chiedere un personaggio specifico descritto nei teaser. Se ottieni "la spia" ti diremo che Keith Sanders (esempio), il barista simpaticone, è in realtà una spia industriale sotto copertura. A quel punto, non sarai più in grado di modificare la selezione. Keith Sanders sarà il tuo personaggio definitivo e ti chiederemo di fingere di interpretare il simpatico barista all'inizio, ovvero ciò che gli altri pensano tu sia.
GRUPPI DI GIOCO
L’evento per festeggiare il 50esimo anniversario della Demetra è quasi pronto e la lista degli invitati è assai lunga. C’è chi apparterrà alla dirigenza della Demetra, personaggi senza scrupoli che mantengono alto il nome della famigerata industria, e chi alla dirigenza della Mokoš, squali provocatori dell'azienda russa nascente, pronta a sfidare il mercato con una concorrenza spietata.

Anche gli Impiegati e gli Operai dell’anno sono attesi all’appello, poiché è giusto che il loro sudore sia la testimonianza diretta del successo della Demetra. Questa felice occasione dovrà essere raccontata con cura e con il giusto spirito critico dalle giornaliste delle varie testate della Stampa.

Non mancheranno i Prestigiosi Ospiti, nomi importanti e influenti dello spettacolo accompagnati dai loro staff personali.

Molti rumors si concentrano su chi saranno gli Intrattenitori invitati quest’anno. Modelli, accompagnatori e gladiatori, sono tutti uomini scelti con cura per la loro avvenenza non ancora sfiorita.

La Demetra sa che anche lo spirito non può essere trascurato; e così tra i nomi dei invitati si leggono le autorevoli eminenze della Nuova Chiesa Riformata, affinché la fede abbia sempre il suo giusto posto e possa benedire il grano che sfama questo mondo.

Chi detiene il potere è più esposto a insidiose invidie e ai suoi pericoli, ma la Demetra, che tutto prevede, assicura la completa incolumità dei suoi preziosi ospiti, garantita dalla presenza delle efficientissime guardie di sicurezza, la Elite Security Services.
I DIRIGENTI DELLA DEMETRA
Punta il tuo obiettivo e vinci tutto!
NON TUTTI SANNO CHE:
Questi orgogliosi capitani della Demetra hanno organizzato il 50esimo anniversario dell’azienda. Donne e uomini, abituati a giocare a scacchi nella partita dello spionaggio industriale, si sono adoperati freneticamente per mesi nei preparativi. Non si vedeva una tale solerzia da quando fu presentato il grano che salvò il mondo. Quest’anno sembra esserci qualcosa di speciale in serbo. Al di sopra di tutti svetta Mrs. Catherine Rothschild, figlia del fondatore della Demetra. Il suo dominio sul colosso alimentare è indiscusso. Peccato che la sua discendenza sia composta da un unico figlio maschio.

RUMORS:
“Io non lavorerei mai ai piani alti. Un covo di serpi, tutte prese dalle loro lotte di potere. In un ambiente così competitivo di chi ti puoi fidare? Anche gli uomini che lavorano alle loro dipendenze sembrano fatti della stessa pasta. Gli assistenti personali, i portaborse e tutti i segretari sono spocchiosi, come se potessero permetterselo tra l’altro! Però in effetti si dice che dietro ad ogni grande Donna si nasconde un grande Uomo. Non mi stupirebbe se questi ragazzi che si aggirano fra i pilastri del potere, siano proprio coloro che sussurrano consigli e suggerimenti alle orecchie di chi, di fatto, domina il Mondo.”


I Dirigenti della Mokoš
Noi sappiamo cosa realmente volete.
NON TUTTI SANNO CHE:
La Mokoš, piccola azienda russa formata da donne spregiudicate e rivoluzionarie, è scesa in campo contro il monopolio della Demetra. Un uomo siede al tavolo della dirigenza: un caso unico giudicato pericoloso e immorale da molte donne, comprese tante appartenenti alla stessa Mokoš. Ad ogni modo questo marchio ha ampliato il suo mercato, lanciando brevetti rivoluzionari, cosa che ha suscitato l’interesse di molti, ma soprattutto quello della Demetra.

RUMORS:
“Un uomo ai piani alti! Che Dio ce ne scampi. Insomma, tutti sanno che loro non sono in gamba come le donne. Sono certa che sia una mera operazione di marketing, o per far parlare di sé. Queste della Mokoš sono sfrontate a dare l’illusione che gli uomini abbiano pari opportunità! E quelli che ci credono sono davvero degli illusi. Sono in tanti a dire che i maschi delle loro fabbriche siano sfruttati peggio che altrove. Inoltre questa storia che la Mokoš sia stata invitata all’anniversario della Demetra puzza di pagliacciata. Secondo me è il pretesto per un incontro informale. Una fusione tra le due società! Sarebbe un bel colpo per la Demetra. Un boccone ghiotto e invitante. Ma se fosse avvelenato?”


I prestigiosi ospiti
La vera morte è quando nessuno parla di te.
NON TUTTI SANNO CHE:
Demetra ha riunito tutte le donne più in vista della società civile, per rinnovare e foraggiare la propria rete di relazioni e appoggi: ci sono le menti più geniali del pianeta, le donne più famose dello spettacolo, le atlete migliori della storia e, soprattutto, ci sono le due leader del partito Democratico e Repubblicano e i loro consorti, entrambe in corsa per la Presidenza, entrambe con il loro fidato gruppo di sostenitori al seguito delle proprie paladine. Come sempre, affari e politica, interesse pubblico e privato, si intrecciano: tutte queste donne sanno che scomparirebbero senza l’appoggio di Demetra, Demetra sa che crollerebbe senza il loro appoggio.

RUMORS:
“Chissà cosa potrebbero dirci quei fidati segretari e collaboratori che vivono a stretto contatto con queste celebrità? Che cosa nascondono dietro la loro immagine pubblica e chissà cosa accade quando si spengono le telecamere? Vorrei anche io un bel segretario da portarmi a letto quando ne ho voglia o un marito tutto elegante che mi sostenga quando la situazione diventa difficile e che magari mi aiuti in maniera poco convenzionale a far carriera.”


Elite Security Services (ESS)
Disciplina, Ordine e Fedeltà!
NON TUTTI SANNO CHE:
Le sicurezza della Demetra è affidata ad una milizia privata. Le donne duramente addestrate che la compongono hanno fatto dell’appartenenza al Corpo una ragion d’essere, della Squadra la loro famiglia. A loro è affidato il compito di essere il braccio operativo, la mano ferma e severa della Madre Demetra. Non si scansano a svolgere il lavoro sporco, talvolta fin troppo solerti nel farlo. Guidate dalla loro Comandante Marie Hartman, una vera icona di coraggio e onore, le appartenenti alla Squadra sostengono fermamente l’attuale gerarchia sociale e l’impronta che la Demetra ha imposto sul pianeta.

RUMORS:
“Gli uomini nell’esercito? Ma che cazzata! Hanno provato a infilarne qualcuno nella ESS, ma hanno capito subito come girano le cose. Volevano vestire i colori delle Guardie quelle mezze seghe, ma sono stati rimessi al loro posto. Ora fanno i tecnici della videosorveglianza o gli addetti al database. Il lavoro, quello vero, lo sappiamo fare solo noi donne”


Gli Impiegati dell’anno
Ad ogni problema esiste una soluzione se sai dove cercarla.
NON TUTTI SANNO CHE:
Ricerca e sviluppo, di questo principalmente si occupano gli impiegati invitati all’anniversario della Demetra. Non era mai successo prima e questa notizia è una delle novità di quest’anno. Questi lavoratori non sono soliti farsi vedere, i loro uffici e i loro laboratori sono distanti dalle altre fabbriche dell’azienda. La direzione della Demetra ha scelto di portare loro alla dorata festa per testimoniare che il buon lavoro premia sempre. E del resto non fu una semplice collaboratrice del reparto scientifico a scoprire il grano resistente che salvò il mondo? E non fu sempre una impiegata a diventare il braccio destro della Direttrice Amministrativa? E ancora non fu una semplice ricercatrice a scoprire la vera causa del morbo di Martha Chase?

RUMORS:
"Che ingiustizia! Si sa che a lavorare nel settore dello sviluppo ci vanno solo le raccomandate. Tra gli invitati ci sono alcuni delle Risorse Umane e degli uffici tecnici, ma solo per non creare scontento. Si sa che questi geni da laboratorio hanno gli stipendi più alti e quasi gli stessi benefit della dirigenza. Per cosa poi? Perché inventano una nuova farina? Ma è la stessa dell’anno scorso con una confezione diversa!”


Le Operaie
Loro parlano della dignità del lavoro. Stronzate.
NON TUTTI SANNO CHE:
L’annuale lotteria aziendale della Demetra ha premiato un reparto di Operaie con la possibilità di partecipare alla festa del 50 anni dell’azienda. Donne e, pochissimi, uomini che attraverso il duro lavoro nella catena di montaggio mantengono in continua attività la produzione. Donne forti e orgogliose che si sono rimboccate le maniche diventando “la risorsa più importante dell’azienda”, come vengono spesso definite dalla loro Caporeparto. Solo pochi uomini riescono a resistere al duro lavoro che viene richiesto a questo reparto e vengono, di solito, trasferiti a lavori più adatti al loro sesso.

RUMORS:
“Dicono che siamo fortunate. Fortunate a far cosa? A spaccarci la schiena in cambio della paga minima? A faticare ad arrivare a fine mese? Ma tanto finisce sempre che solo le ricche ottengono tutto. Fottetevi. Ci vogliono lì per cosa? Per esporci in una teca di vetro?”
“Donne fallite. Non hanno saputo far carriera e ora si lagnano che non hanno abbastanza. Scendono in piazza chiedendo di più ma sono solo donne frustrate che non hanno le capacità per conquistarsi un compagno e una famiglia. Perchè la Dirigenza le voglia a tutti i costi alla festa non riesco proprio a capirlo. Di sicuro c’è qualcosa sotto.”


La Stampa
Chi controlla le informazioni controlla il mondo.
NON TUTTI SANNO CHE:
Far parte della Stampa, quella indipendente dalla politica, dalla finanza e dalla religione, regala soddisfazioni, ma impone anche grandi responsabilità. Con solerzia e professionalità bisogna tenere costantemente informata la popolazione sugli accadimenti più importanti, fornendo notizie ed imbastendo approfondimenti sugli argomenti più attuali. Bisogna stare attenti a quali notizie vengono trasmesse, filtrarle e ripulirle delle falsità che alcuni vorrebbero diffondere per destabilizzare la popolazione. Proteggere la popolazione da mitomani e agitatori è un compito che ricade su tutti i lavoratori del campo. E per l’anniversario della Demetra La Stampa si è mobilitata in massa: giornaliste e assistenti delle testate più importanti sono lì per coprire l'evento, ben consapevoli che qualcuno vorrà influenzare le loro penne.

RUMORS:
"Tanto lo sanno tutti che il telegiornale non dice nulla se prima non viene approvato dai politici, dalla Demetra o dalla Chiesa. Ma tu che ne sai della verità. Credi pure a tutto quello che ti dicono tanto quello che importa è che il tuo piccolo orticello sia verde e non torni la fame a bussarti alla porta.”


GLI INTRATTENITORI
Lo spettacolo deve continuare.
NON TUTTI SANNO CHE:
In una società patinata in cui l’apparenza corrisponde alla sostanza, in cui l’opinione pubblica può distruggere il destino di chiunque, il volto che si espone al mondo è tutto. Neanche la Demetra si può esimere da tali regole non scritte e, per questo, si è adoperata affinché il suo 50esimo anniversario sia sfavillante. A questo scopo numerosi intrattenitori sono stati assunti: modelli famosi, accompagnatori e camerieri raffinati. E’ stato anche annunciato un incontro di gladiatori, osannati dalle folle per i loro spettacoli che paion ricordare la virilità che un tempo era propria dell’uomo.

RUMORS:
“Aaah, sarà una grande festa. Non si sa mai cosa si celi dietro il sorriso di quegli uomini e cosa siano disposti a fare per seguire le loro ambizioni. Di sicuro è piena la storia di donne che han perso la testa, il portafoglio o la reputazione per uno di quelli. E non parlatemi dei gladiatori: mille donne e si dice che per mantenerli così li imbottiscano di farmaci. Ma come vorrei incontrarli. Del resto basta che mio marito non lo venga a sapere.”


La Nuova Chiesa Riformata
Deus dedit, Deus abstulit: sit nomen Domini benedictum!
NON TUTTI SANNO CHE:
Come un nuovo edificio costruito sulle fondamenta del vecchio, la Nuova Chiesa Riformata è nata dalla crisi mondiale che ha plasmato la nuova Era. Il cibo era assai scarso, ma la fede non è mai mancata e ne è uscita rafforzata. Fra i velluti rossi cardinalizi e il bianco candido delle vesti papali è sorto un ordine nuovo, formato da donne forti che accolgono in seno le speranze e le paure dei fedeli, e in questo mondo se non sei una buona cristiana la tua reputazione è già rovinata per metà. Così gli esimi esponenti di questa nuova Chiesa non possono certo mancare ad un incontro che raccoglierà le donne più potenti di questo mondo, donne su cui ricade il compito di guidare le genti.

RUMORS:
“Si dice che la Papessa Benedetta I sia malata. Se fosse vero è certo che fra le Priore che presenzieranno potrebbe esserci colei che un giorno siederà sul trono pontificio. Vorranno tutti puntare sul cavallo vincente. E che dire degli uomini che le accompagnano? Assistenti cui, fortunatamente, è proibito prendere i voti. Del resto gli uomini sono troppo preziosi per sacrificarli...e comunque Dio ci ha punito per colpa dei loro peccati, chi mai vorrebbe un sacerdote uomo?”