LOCATION

UN EVENTO ALL-INCLUSIVE IN UN ALBERGO SULLE ALPI. UN LARP CHE È ANCHE UNA VACANZA. “UN’ISOLA ESCLUSIVA A 2000 METRI, LONTANA DAL RUMORE QUOTIDIANO, A DUE PASSI DAL PARADISO.”.



DOVE
“Un’isola esclusiva a 2000 metri, lontana dal rumore quotidiano,
a due passi dal paradiso.”
L’evento si svolge nella Baita della Luna, Località Sagnalonga, 22, Cesana Torinese. Con lo charme e le caratteristiche di un hotel di montagna, la Baita della Luna offre un soggiorno confortevole ed un panorama “mozzafiato”. Oltre alle camere, tutte dotate di bagno privato, l’hotel offre saloni e taverna polifunzionali, sala da biliardo, bar, terrazze attrezzate che permettono di ammirare il paesaggio circostante, e naturalmente il delizioso altipiano incorniciato dalle Alpi in cui passeggiare e godersi la frescura montana.

Più di un larp, una vera e propria vacanza!
QUANDO
Ci saranno due repliche di Demetra:
Da sabato 27 a lunedì 29 luglio 2019 - in italiano
Da giovedì 1 a domenica 4 agosto 2019 - in inglese
Per entrambe le repliche il gioco inizierà nel pomeriggio del primo giorno e finiranno intorno all’ora di pranzo del terzo giorno. Gli orari precisi saranno pubblicati nella guida evento, il programma indicativo prevede:

Giorno 1 (Sabato 27 / Giovedì 1)
Arrivo in mattinata - check in e workshop
Pranzo fuori gioco
Pomeriggio - workshop ed inizio del larp

Giorno 2
Tutto in gioco

Giorno 3 (Lunedì 29 / Sabato 3)
Mattinata - in gioco
Pomeriggio - relax fuori gioco e party post larp per gli Italiani
PERNOTTAMENTO
Durante l’evento i partecipanti saranno ospitati in comode stanze (da 2 a 4 persone) dotate di bagno privato: potrete godervi un pernottamento con tutti i comfort compreso nel prezzo dell’iscrizione.

L’evento è continuativo, non ci saranno pause e anche i pernottamenti saranno in gioco. Il riposo sarà comunque garantito: tra le 2 di notte e le 8 del mattino sarà vietato fare rumore, soprattutto nei pressi delle camere dell’albergo. Consigliamo a tutti i partecipanti di usare queste ore per riposare.

Le camere sono dotate di coperte, ma lenzuola e asciugamani vanno portati dai partecipanti.
CIBO E BEVANDE
La quota di partecipazione include i pasti (colazioni, pranzi e cene) e le bevande serviti durante l’evento e durante il party fuori gioco. I pasti saranno in tema con il clima sofisticato e mondano del larp, includeranno opzioni vegetariane e vegane, e verranno servite modeste quantità di alcolici come vino, cocktails, liquori e birra. Ci aspettiamo che i partecipanti si comportino da adulti: non è tollerato essere ubriachi durante l’evento. Lo staff si riserva di imporre pause a chi dovesse esagerare, inoltre eventuali comportamenti molesti porteranno all’allontanamento immediato dall’evento. L’albergo è dotato di bar in cui sarà possibile acquistare bibite extra, caffé e the.

Nel form da compilare per l’iscrizione verrà chiesto ai partecipanti di informare lo staff di eventuali allergie e intolleranze. L’unica cucina del ristorante rende purtroppo impossibile controllare le condizioni per intolleranze soggette a contaminazione come la celiachia. Suggeriamo ai partecipanti di provvedere da sé, portando il proprio cibo, che lo staff avrà cura di tenere separato dal resto e servire durante i pasti.
LA VACANZA
Complice l’estate e la location altamente turistica, chi lo vorrà potrà prolungare il proprio soggiorno e godersi altri giorni di relax immersi nell’incantevole paesaggio montano dell’Alta Val di Susa: passeggiate in natura, visite a fortificazioni e paesini caratteristici, la deliziosa cucina di montagna, il ponte tibetano e le vie ferrate sono solo alcune delle opzioni disponibili per trascorrere qualche giorno lontano dalla calura estiva in compagnia di amici vecchi e nuovi.

Per gli ospiti interessati a prolungare (dopo la run italiana) o anticipare (prima della run internazionale) di qualche giorno l’arrivo possiamo organizzare attività sportive ed escursioni, degustazioni eno-gastronomiche di vini, formaggi e salumi locali e persino brevi corsi di cucina tipica locale. Tra gli staff dell’evento ci sono un assaggiatore di vini certificato e diversi cuochi a disposizione per aggiungere al larp anche qualche giorno di vacanza sulle Alpi in tipico stile italiano.
COME ARRIVARE
La location è un altopiano incontaminato incastonato tra le Alpi, d’inverno è raggiungibile solo tramite seggiovia, d’estate tramite una strada carrozzabile ma sterrata. Per mantenere il paesaggio incontaminato, non sarà possibile salire all’albergo direttamente in auto. I partecipanti possono arrivare fino al comune di Claviere e lasciare le auto in uno dei parcheggi del paese. Per la run internazionale metteremo a disposizione un servizio bus da Torino.

Una volta a Claviere, per arrivare all’hotel ci saranno tre opzioni:
  • Servizio navetta per i bagagli e passeggiata di 4,4km nel verde. (durata circa 1h30, dislivello 200 metri)
  • Servizio navetta per bagagli e persone.
  • Aiutaci col servizio navetta: fino a 3 persone potranno parcheggiare la loro auto all'albergo, se ci aiutano trasportando su 8 passeggeri (due viaggi) in aggiunta ai propri passeggeri. Non serve un fuoristrada, ma devi essere a tuo agio a guidare su uno sterrato con alcuni punti accidentati.