Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Il bosco

L’area naturalistiche Le Pianezze è un bosco di pianura ricco di ambienti diversi: fitte macchie di noccioli, ampie radure e prati disseminati di alberi centenari oltre ad un piccolo lago. Una foresta incontaminata, eppure dotata di tutti i servizi: vicino all'ingresso, in uno spiazzo che non utilizzeremo per giocare, c'è un blocco bagni dotato di lavandini e docce calde.

Trattandosi di un’area priva di insediamenti industriali e non soggetta a disinfestazione periodica, ci sono zanzare. Giugno non è di certo il mese peggiore sotto questo punto di vista, ma consigliamo a tutti di dotarsi di repellente per le zanzare.

Come arrivare in auto

Vialfré si trova a 5 km dall'uscita autostradale di Scarmagno, sull'A5 Torino-Aosta.

DA TORINO, per raggiungere Scarmagno è sufficiente prendere l'A5 in direzione Aosta per circa 30 km.

DA MILANO, prendere l'A4 in direzione Torino; dopo Santhià, imboccare il raccordo Santhià-Ivrea per la A5 Torino-Aosta. Arrivati sull'A5 bisogna prenderla in direzione Torino (NON Aosta). Poco dopo si raggiunge l'uscita Scarmagno.

DA GENOVA, prendere l'A26 Genova-Gravellona; dopo Alessandria e Casale Monferrato, prendere il raccordo Stroppiana-Santhià che porta alla A4 e all'A5 Torino-Aosta. Ignorate l'A4 Milano-Torino e proseguite sul raccordo Santhià-Ivrea verso l'A5 Torino-Aosta. Arrivati sull'A5 bisogna prenderla in direzione Torino (NON Aosta). Poco dopo si raggiunge l'uscita Scarmagno.

PER TUTTI:

Usciti dal Casello di Scarmagno girare a destra. Continuare sulla strada provinciale oltrepassando S.Martino Canavese, seguendo le indicazioni per Vialfrè (sono pochi km).

Giunti a Vialfrè continuare nella strada principale e attraversare il paese (via per Agliè); all'uscita del paese, subito dopo una piazzola con una casetta di legno, prendere la prima strada che scende sulla destra ( Strada Provinciale 54 dir 1) Proseguire per circa 150 metri e alla fine della prima curva imboccare lo sterrato sulla destra seguendo per le "zone umide" “Area Pianezze”.

Al primo bivio dello sterrato, girare a sinistra e proseguire fino al parcheggio.

Come arrivare con i mezzi

La stazione principale piu’ vicina è quella di Ivrea, che è collegata dalla linea ferroviaria Torino-Aosta.

Per raggiungere Ivrea da Aosta: linea Aosta-Torino, stazione di Ivrea

Da Milano: linea Milano-Torino, cambio a Chivasso e linea Torino-Aosta, fermata stazione di Ivrea

Ivrea si trova a circa 20 minuti di auto da Vialfrè, consigliamo i giocatori di accordarsi sul nostro Gruppo Facebook  per trovare un passaggio 

Serve un passaggio?

Fate un salto sul nostro Gruppo Facebook e scrivete una richiesta, troverete molti giocatori felici di aiutarvi

Servizi

Nell’area e’ presente un blocco bagni molto fornito a breve distanza dal campo tende,  con numerose docce calde, gabinetti e lavabi, oltre a qualche presa elettrica.

Coordinate Gps

Bivio con la strada sterrata che porta all’area: 45.379240, 7.815060‎  (+45° 22' 45.26", +7° 48' 54.22")

Area di gioco 45.379417, 7.805118‎ ( +45° 22' 45.90", +7° 48' 18.42")