COS'È IL LARP?
Un uomo potrà sempre dirsi ricco se qualcuno un giorno disegnerà la storia delle sue gesta, affinché vengano ricordate



Il LARP (acronimo di Live Action role Play, o Gioco di Ruolo dal Vivo) è un'attività esperienziale che permette a chi la pratica di immedesimarsi nelle vicende, ma soprattutto nelle emozioni, del personaggio che interpreta all'interno di una storia. L’interprete non avrà un copione da recitare, ma un personaggio da rendere vivo e vero all’interno delle vicende messe in atto dagli organizzatori, rispondendo liberamente alle azioni degli altri personaggi.

Ma, come è noto, un video vale più di mille parole! Questo brevissimo filmato (prodotto da Court of Moravia, un gruppo di larp organizer cechi) mostra molto chiaramente, in circa 2 minuti, cos’è un gioco di ruolo dal vivo e come funziona. Se non l'hai ancora fatto, guardalo e ti scioglierà ogni dubbio!
Il Crepuscolo degli Dèi è un evento corale non competitivo, un racconto epico che i giocatori faranno vivere grazie alle proprie scelte, contribuendo a delineare la storia e definendo, con i propri gesti, chi e come uscirà vincitore o sconfitto dallo scontro con il Destino.
Il focus di questo evento sarà sulle emozioni, i drammi e le tragedie di un popolo orgoglioso consapevole di vivere il tramonto della propria epoca, il momento in cui i sogni personali si infrangeranno contro la realtà e il futuro sarà solo degli Eroi.

Il Crepuscolo degli Dèi è un evento che vuole porre l'accento su due forti tematiche, l'epica e la tragedia, che gli autori visualizzano come le "radici" del fantasy moderno, una sua versione primordiale, forse addirittura "pura". In questo evento, non saranno protagonisti i principi e la loro politica fatta di soldati e denaro, bensì degli Eroi: donne e uomini, in balia delle trame del Destino, che con coraggio e orgoglio cercano di opporsi ad un futuro che sembra ormai scritto, tra ancestrali faide di sangue, canzoni di gloria e misteriose profezie.
INDIETRO