PERSONAGGI
Non ci è dato di scegliere la cornice del nostro destino. Però siamo noi a immettere il contenuto.



Tutti i personaggi de Il crepuscolo degli Dèi vengono creati dagli organizzatori; ogni partecipante può scegliere e sviluppare il personaggio che intende interpretare. Per facilitare questa scelta, di ogni personaggio verrà pubblicato un teaser che permetterà ai partecipanti di avere un’idea piuttosto completa del tipo di gioco a cui andranno incontro. Il teaser inquadra in particolare il nome, l’occupazione, lo stato sociale e alcune caratteristiche della personalità di ogni personaggio.

ARCHETIPI


Gli Archetipi indicano che il tuo personaggio ha capacità particolari all’interno del gioco. Alcuni personaggi hanno due o persino tre Archetipi, altri non ne hanno alcuno. Le regole sulla guarigione, la magia, gli sciamani saranno spiegate in dettaglio nella Guida Evento, che sarà pubblicata ai primi di maggio. Tutti i personaggi, a prescindere dall'archetipo, possono combattere con armi a una mano (pugnale, spada, ascia...), oltre ovviamente a compiere normali azioni fisicamente messe in atto dai loro giocatori ( parlare, correre, legare, perquisire etc).

Guerriero: Se sei un Guerriero, puoi subire un colpo in più, sei avvantaggiato nelle risse disarmate, e puoi inoltre utilizzare tutte le armi e gli scudi, tranne gli archi e le balestre. Se usi un’arma lunga, come uno spadone o una lancia, devi impugnarla con entrambe le mani quando colpisci.

Cacciatore: Se il tuo personaggio è un Cacciatore, puoi utilizzare gli archi e balestre. Se colpisci un nemico con una freccia, lo abbatti immediatamente.

Cantore: Da sempre custodi della memoria e delle tradizioni del loro popolo, nessuna impresa può considerarsi gloriosa senza un cantore che la osservi e la racconti. La voce dei cantori viene sempre ascoltata e rispettata da tutti, inoltre riescono a comprendere il il significato delle rune che determinano il destino degli eroi. Un tempo i cantori erano dotati di poteri magici ma, con l'avvicinarsi della fine, essi sono svaniti nel nulla.

Strega: Solo alcune donne, per qualche misterioso motivo, riescono ancora a controllare la Magia del Vento, ma loro stesse affermano che la sentono lentamente scivolare via, e gli incantesimi che riescono a richiamare non sono che una pallida imitazione di quelli di un tempo. Leggi attentamente il paragrafo sulla Magia nella Guida Evento.

Cerusico: I personaggi Feriti o Abbattuti avranno bisogno delle tue cure prima di tornare in grado di agire. Leggi attentamente i paragrafi della Guida Evento su Ferite e Guarigione e sulla Violenza e mortalità negli Episodi. Infine, i Cerusici sono spesso conoscitori di erbe e pozioni dalle proprietà quasi miracolose, che gli organizzatori ti consegneranno prima dell’inizio del gioco.

Sciamano: Gli Sciamani godono di grande rispetto presso i Clan e sono in grado di benedire i fedeli invocando i poteri degli Spiriti, donando forza, salute e coraggio. In ogni Scena, puoi officiare una Cerimonia, benedicendo fino a tre personaggi. Leggi attentamente il paragrafo sulle Cerimonie. Inoltre, gli Sciamani possono ignorare il primo Incantesimo che viene lanciato contro di loro in ogni Scena.

Tenace: Grazie alla stazza, ai muscoli, a una soglia del dolore particolarmente alta, o ad anni di aspre battaglie, sei un incassatore molto migliore della norma. Puoi subire due colpi in più del normale e puoi resistere un po’ più a lungo degli altri alla tortura, agli effetti di veleni, a pugni e calci in una Rissa e simili.


INDIETRO