Scopri di più
>

Ambientazione

Witzenburg è un villaggio abitudinario e bigotto, con gli amori e le antipatie tra gli abitanti. Immerso in un’atmosfera senza tempo, il paesino è rimasto ancorato alle antiche tradizioni, ma di recente il progresso si è fatto strada fin lassù, e pian piano la modernità sta cambiando la vecchia Witzenburg.
Tra antiche faide familiari e nuove dispute sul futuro del paesino, i litigiosi parapiglia si sprecano, e persino il Natale pare essere ragione per far baruffa.
L’arrivo a sorpresa di una Carovana di Gitani, notoriamente mariuoli e truffatori, creerà scompiglio laddove l’armonia già non era di casa.

Stile e Temi

Un larp leggero, comico e spensierato, che riflette sui temi della maschera, dell’ipocrisia, della paura del diverso e dello straniero, del conflitto tra tradizione e progresso, e sui problemi della vita quotidiana e delle relazioni umane. Con una risata e un occhiolino compiaciuto.
Una favola allegra che scherzando dice la verità e spinge ciascuno con mano gentile verso un lieto fine.

>

L’esperienza

Canto di Natale è un larp di due giorni, all-inclusive, e si svolge in un villaggio rustico in pietra, incastonato tra le montagne e immerso nella natura, un luogo magico che torna indietro nel tempo e si addobba a festa per il Natale!
L'atmosfera che si respirerà in paese ricorda l'omonima novella di Dickens e lo Schiaccianoci, ma non mancheranno le incursioni sorprendenti ispirate a Gaiman, Miyazaki e Tim Burton.
La notte della vigilia, si sa, è magica!