Personaggi
Il larp comprende 70 personaggi, più 10 “personaggi leggeri”.
Tra i personaggi che puoi interpretare, troverai cavalieri dall’armatura scintillante, scaltri mercenari e guardie, potenti maghi, nobili feudatari nonchè re e regine, ma anche popolani, uomini e donne di malaffare, preti, suore ed altro ancora.
Ciascun personaggio sarà dotato di una scheda personale con storia, legami, aspettative, motivazioni e segreti che guideranno le libere scelte dell’interprete nello svolgimento del larp; ciascuno sarà il protagonista della propria trama.
Una trama dedicata sarà assegnata anche ai personaggi leggeri che riceveranno una scheda individuale più stringata, ma pienamente inserita nel contesto. Iscriverti come personaggio leggero (a personaggi standard esauriti) ti darà quindi la possibilità di partecipare a tutti gli effetti all’avventura a un prezzo scontato. In caso di disdette, potrai sostituire, senza sovrapprezzo, un personaggio completo che all’ultimo non può partecipare all’evento. I personaggi leggeri quindi fungono anche da lista di attesa giocante.
Età e genere dei personaggi
I personaggi di “Artia di Camelot” sono definiti come di genere maschile, femminile o unisex (ovvero interpretabili da chiunque e declinabili a descrizione della giocatrice o del giocatore). In caso tu non ti riconosca completamente o esclusivamente nel genere maschile o in quello femminile, ti invitiamo, ovviamente, a scegliere personaggi del genere che preferisci.
Età: per una maggiore verosimiglianza visiva, alcuni personaggi potrebbero avere un vincolo di età specifico, essere cioè riservati a partecipanti al di sopra o al di sotto di una certa età. La grande maggioranza dei personaggi del larp, comunuque, sarà interpretabile da partecipanti di qualsiasi età.
I personaggi che puoi interpretare apparterranno a diversi gruppi di gioco tra cui scegliere:
La corte della Regina
I personaggi alla corte della Regina Igraine sono perlopiù provenienti dalla sconfitta Cornovaglia: si tratta di Cavalieri che compongono la sua scorta, dame di compagnia e altro ancora.
La corte del Re
I personaggi alla Corte di Re Uther sono Cavalieri del Regno ma anche cerusici, contabili e consiglieri. Il Re è la massima carica del rame dunque stare alla sua corte è certo vantaggioso per tutti coloro vi orbitino.
La corte del Principe Madoc
Il Principe Madoc è il figlio bastardo di Re Uther Pendragon, alla sua corte ha i suoi più stretti amici e alleati come Cavalieri e Feudatari ma anche Saggi o parenti.
Il Clero
Il Clero è composto da Vescovi ma anche da preti comuni, suore o novizie e, addirittura, da inviati del Papa con relativa scorta. Il Clero è una fazione importante nel periodo che andiamo a ricostruire per il potere sia diretto che indiretto che esercita sulle persone.
Il popolo
ll popolo è il cuore pulsante di Camelot: artigiani, mercanti, osti e uomini e donne di malaffare. Tra i popolani si vive una realtà diversa, forse più dura ma certo più vera!,
I viaggiatori
Diversi personaggi sono in arrivo a Camelot perchè di ritorno da un viaggio, cavalieri erranti, bardi o stranieri semplicemente provenienti da un altro luogo.
Entra nel gruppo WhatsApp per aggiornamenti e anteprime su Artia di Camelot!
Apriremo le iscrizioni in anteprima per chi fa parte del gruppo.