Esperienza

  • Tre giorni fantasy in castello!

In un medioevo magico e leggendario, un torneo nasconde tradimenti, intrighi e alleanze. Il destino della Britannia dipende da una spada: nessuno l’ha mai estratta dalla roccia... fino a ora!

Artia di Camelot è un larp di Terre Spezzate, ispirato al romanzo omonimo di Cecilia Randall. L’autrice è tra gli ideatori e creatori del larp, insieme a Federico Malavasi e Amos Marenchino.

La vicenda si svolge al tempo del padre di Artù: Re Uther Pendragon. Che tu abbia letto o meno il libro, potrai vivere un’avventura originale nel mondo delle leggende arturiane usando l’ambientazione dell’ultimo romanzo di Cecilia. Il larp si terrà su 3 giorni ricchi di avvenimenti. Ciascun giocatore potrà interpretare un personaggio del libro o collegato alle vicende dello stesso, vivendo da protagonista una storia tra intrighi, tornei, duelli e dove il bene e il male si mescolano in un crescendo di eventi.

Il mood del LARP sarà classicamente Fantasy con meccaniche che prevedono l’uso della magia e duelli di spada ma alcuni personaggi segnalati potrebbero toccare argomenti sensibili e, trattandosi di una esperienza immersiva, il LARP è riservato ai maggiori di 16 anni salvo accordi specifici con lo staff. Se sei maggiorenne, puoi portare all'evento, sotto la tua responsabilità, un tuo parente anche minore di 16 anni; potrà scegliere un personaggio e giocare come tutti gli altri. Se il tuo parente non ha 14 anni compiuti, può comunque venire ma non riceverà un personaggio completo; interpreterà un personaggio molto leggero, creato per l'occasione e definito semplicemente come un parente del tuo personaggio.
Esempio: Anna ha 28 anni, gioca ad Artia e porta con sé Mario, suo cugino (o figlio, nipote, fratellino) di 11 anni. Anna sceglie di interpretare una nobildonna alla corte della regina Igraine. Durante il gioco, Mario "interpreterà" il giovane paggio della nobildonna.

All’evento si potrà interagire con quasi 100 giocatori, tra personaggi standard, personaggi leggeri e personaggi non giocanti.
Prima e dopo l’evento un fotografo si premurerà gratuitamente, se lo desiderate, di eseguire ritratti fotografici nel bellissimo contesto e, senza farsi notare, eseguirà fotografie durante il gioco.

Se non hai mai giocato

Cos’è un larp?

Larp significa Live Action Role Play: si tratta di un evento di gioco di ruolo dal vivo.

Partecipare ad un larp è come trovarsi all’interno di un film, al centro di uno splendido set in cui ogni dettaglio è stato ricostruito alla perfezione per coinvolgerti in un’esperienza unica, interattiva e divertente, di cui sarai protagonista: non devi saper recitare, imparare a memoria regole astruse o seguire un copione. Chiunque può lasciarsi andare ed interpretare un personaggio, infatti ad ognuno dei nostri eventi potrai trovare decine di partecipanti alla prima esperienza! Per quanto riguarda i combattimenti verranno utilizzate innocue repliche di armi medioevali: ci saranno regole su come comportarsi negli scontri sulla guida evento come per esempio recarsi dal cerusico per guarire da colpi subiti o come un’armatura può aiutarti a non risultare “ferito in battaglia”. Fino all’ultimo giorno, in ogni caso, sarà impossibile “morire nella storia” in modo da godersi l’evento fino in fondo e, solo eventualmente, interpretare una morte epica dell’ultimo momento.
: Nota bene: per preservare l'atmosfera dell'evento, non sono ammessi spettatori o curiosi, ad eccezione dei partecipanti all'evento stesso.

Altre informazioni: pagina Cos'è il larp? sul sito Terre Spezzate

 


 

Gruppo WhatsApp dedicato

Entra nel gruppo WhatsApp per aggiornamenti e anteprime su Artia di Camelot!
Apriremo le iscrizioni in anteprima per chi fa parte del gruppo.