“CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE TEMPESTA!”
Dopo il successo de Un Mercato di Sangue e Lo Spettro della Guerra, si torna alla Cittadella per il terzo capitolo della saga ispirata alle atmosfere di The Witcher.
In seguito a mesi di battaglie, l’Impero cinge d’assedio Novigrad.
Alla Cittadella la guerra appare lontana, ma è parte della vita quotidiana di ciascuno: una normalità distorta.
Le botteghe lavorano e i sapienti discettano di argomenti un tempo illeciti, eppure la carestia ha colpito, specie i più poveri.
Ogni dì appare distrattamente un giorno qualsiasi, ma, come una rana bollita a fuoco lento,
la gente scivola in una nuova oscurità senza neppure accorgersene.
INFORMAZIONI PRATICHE
Vivi un evento all-inclusive! Esplora le stanze di un tetro maniero, partecipa a banchetti degni dell’Imperatore e, quando calano le tenebre, riposa in tutta tranquillità in un comodo ostello.
LEGGI TUTTOAMBIENTAZIONE
Il conflitto in corso tra i Rossi e i Neri prosegue senza sosta: una guerra logorante che continua a mietere vittime e seminare fame e miseria. Una guerra che non è ancora finita. L’Impero cinge d’assedio Novigrad da oltre un mese, ma la città non accenna a capitolare e nelle campagne si continua a combattere, profughi senza casa e senza cibo fuggono in cerca di salvezza, e persino nella prospera Cittadella si tira la cinghia. Sulle mura del Borgo garrisce il nero stendardo Imperiale, la guerra appare lontana, ma è ormai parte della vita quotidiana di ciascuno: una normalità distorta, in cui i lutti, le privazioni e gli stenti hanno acuito le disparità tra le famiglie. Le botteghe continuano a lavorare, si commercia e le casse di alcuni si ingrossano ogni giorno, ma il cibo scarseggia e la pala del becchino lavora senza sosta.
LEGGI TUTTONON HO MAI GIOCATO
Se non hai mai provato un larp, non preoccuparti, partecipare è facilissimo!
Non dovrai saper recitare, combattere o imparare complessi copioni a memoria, ma soltanto avere voglia di lasciarti trascinare dagli avvenimenti e diventare il personaggio fantasy che hai sempre sognato di essere.
Inoltre non sarai solo, ai nostri eventi molti posti sono riservati esclusivamente ai nuovi giocatori e troverai sempre dei veterani pronti ad aiutarti a muovere i tuoi primi passi nel meraviglioso mondo del larp!
COS'É IL LARP?
LA CITTADELLA E L'IMPERO
Gli stranieri che l'anno precedente erano giunti come profughi da Zelenkirchen sono stati accolti e vivono nel borgo da cittadini, benché con minori diritti delle storiche famiglie del luogo. La Cittadella si è schierata con i Neri, che ora hanno un avamposto fisso tra le mura del borgo e si sentono di casa. Certo, la politica imperiale lascia ampio spazio alle decisioni del Consiglio Cittadino ed è aperta nei confronti di studiosi e praticanti occulti, ma un alleato potente che sta vincendo la guerra con un inaspettato dispendio di mezzi, denaro e vite umane non sempre è un interlocutore accomodante...
LEGGI TUTTOI FORESTIERI
La guerra non è mai arrivata a sfiorare le mura della Cittadella, che ha dunque mantenuto e rafforzato la sua anima di crocevia di commerci e viaggiatori. Da quando il Consiglio Cittadino ha deciso di costruire un porto fluviale, le visite di forestieri provenienti dai Regni del Nord e dalle Isole di Rimfjord sono frequenti, sia per la facilità dei trasporti lungo il fiume, sia perché tali gente sono tutte alleate nel conflitto contro i Rossi. Persino qualche visitatore proveniente da Novigrad giunge alle porte della Cittadella: pellegrini, mercanti o spie dei Rossi?
LEGGI TUTTOL'OSCURITÀ
Il Male serpeggia tra gli uomini quanto e più di prima. Quando la Cittadella era alleata dei Rossi, le pire dell'inquisizione di Novigrad mietevano molte vittime innocenti, ma con esse anche streghe, negromanti, creature mostruose e maligne erano tenuti a bada. Ora i Rossi combattono per la propria salvezza, e la fede nella Fiamma Imperitura è sempre più fioca. Un tempo, più ancora del braccio dell’inquisizione, era il terrore della Fiamma a tenere a freno empi incantesimi, esperimenti e rituali magici che inevitabilmente attirano il male, lo generano e lo alimentano. Le genti della Cittadella dovranno fare i conti con le conseguenze delle scelte e le molte manifestazioni del Male, palesi o sotterranee: insidiosamente nascoste nel cuore delle case e, soprattutto, degli uomini.
     LEGGI TUTTO     PERSONAGGI
I personaggi di Novigrad rappresentano una rivoluzione nel larp design: scopri come creare un'esperienza su misura per te grazie all'innovativo Quest Builder!
COSA POSSO GIOCARE?
I ruoli che potrai interpretare a Novigrad sono tantissimi, molto diversi tra loro e completamente personalizzabili secondo le tue preferenze, grazie all'innovativo Quest Builder!
Intreccia la tua storia con quella degli altri protagonisti
Potrai scegliere se dedicarti a rendere gloriosa la tua fazione o a indagare antichi misteri, tentare di diventare un cacciatore di mostri oppure abbandonarti alla corruzione e diventare un mostro a tua volta.
Forse sarai tra i pochi che ancora ricordano come brandire il ferro e l'argento.